Destreggiarsi fra le numerosissime case editrici presenti in Italia è complicato.

Spesso, chi vuole pubblicare un libro, non sa da che parte cominciare.

 

Come distinguere una casa editrice a pagamento da una che non richiede contributi a chi scrive? Quali sono gli editori che garantiscono una buona distribuzione e una promozione adeguata sul territorio? Come identificare le case editrici adatte a un certo testo?

Per esempio, alcune si occupano solo di saggistica, quindi non vanno bene per chi ha scritto un romanzo. Altre invece hanno un catalogo interamente fatto di libri di fantascienza: se hai scritto un romanzo storico inviarlo a una di queste case editrici sarebbe una gran perdita di tempo ed energie.

 Per orientarsi in questo mondo così variegato, InkEdit può affiancarti un consulente letterario, qualcuno capace di indicarti le case editrici più adatte al tuo testo, capaci di valorizzarlo davvero.

Attenzione, però: la figura che metteremo a tua disposizione non sarà un agente letterario. Quindi non potrà presentarti direttamente alle case editrici e rilevare una percentuale da un eventuale contratto. Per questo tipo di lavoro esistono altri professionisti.

Sei alla ricerda di un professionista che ti offra questo servizio? Affidati a noi!