inkedit

Editing

Che cos'è

L’editing è il primo trattamento a cui viene sottoposto un testo quando viene scelto per la pubblicazione in una casa editrice.

A occuparsene è l’editor, un termine che potrebbe essere tradotto come “revisore”, ma che in realtà significa molto di più.
L’editor suggerisce una serie d’interventi per rendere il testo più fluido, efficace e accattivante. Interviene sullo stile, sulla struttura, sul ritmo della narrazione. Insomma, lavora a stretto contatto con l’autore per sviluppare al massimo il potenziale della sua storia.

Un trattamento di editing da parte di un professionista aumenterà le possibilità di pubblicazione del tuo testo, se deciderai di sottoporlo a un editore. Se invece sceglierai la strada del self publishing sarà la rifinitura indispensabile per presentarlo ai tuoi lettori nel migliore dei modi.

Costo

A seconda del trattamento da operare sul tuo testo, il prezzo potrà variare tra i 4 € e i 14 € a cartella.

Per il servizio di editing è prevista la possibilità di una prova gratuita su un estratto di 4 cartelle (1800 caratteri, spazi inclusi). Dopo averle visionate deciderai, senza impegno, se affidarci il tuo testo.